Il sistema di posa

L’efficienza energetica del sistema serramento dipende, oltre che dalla qualità dell’infisso, dalle modalità in cui viene posato. La durabilità nel tempo dei materiali utilizzati, la loro tenuta, la garanzia di isolamento e la capacità di evitare condense e muffe, sono fattori fondamentali da considerare nel momento del montaggio del serramento.

 

Sistemi di riqualificazione del foro finestra

La sostituzione dei serramenti in una casa abitata è sempre una operazione molto delicata, perché occorre trovare il giusto compromesso il miglior infisso dal punto di vista estetico, termico ed acustico, e l’esigenza di ridurre al minimo i costi dell’intervento e il disagio per gli inquilini.


Con Gardani per 10 anni i tuoi serramenti sono al sicuro

Sistema PosaClima Premium
I prodotti sono testati in laboratorio e i sistemi collaudati nel tempo.



Gardani utilizza l’innovativo sistema POSACLIMA: la soluzione in grado di garantire un’eccellente livello di tenuta dei giunti delle porte blindate e dei serramenti, assicurando il completo riparo da spifferi ed umidità. Diversamente dai metodi di posatura tradizionali, che utilizzano schiume e siliconi standard non immuni all’usura, PosaClima sfrutta la resistenza di speciali materiali che, quando applicati, evitano la formazione di crepe nei muri ed infiltrazioni di aria ed acqua. Il risultato è quello di un isolamento termico ed acustico mai raggiunto, e la conseguente diminuzione dei costi di riscaldamento nella fase fredda invernale e raffreddamento nella fase calda estiva.

Per ottenere un isolamento ottimale in grado di durare nel tempo e seguire i movimenti del giunto vengono utilizzati sigillanti e i nastri impregnati termoespandenti, grazie ai quali gli intercapedini risulteranno totalmente sigillati elevando le performance termoacustiche del serramento anche in condizioni di massima esposizione ad agenti atmosferici.